Tempo libero e relax

Intorno al "paese del sole" Terento sono presenti numerosi sentieri ben curati, soprattutto nella zona del Rifugio Lago di Pausa(Tiefrastenhütte, 2.312m) e della baita Astnerberg, per compiere rilassanti passeggiate o anche tour più impegnativi.

Il percorso didattico ai mulini, le piramidi di terra e il biotopo "Pirchner Moos" sono alcune delle mete più interessanti per distensive ed interessanti escursioni, tutte facilemente raggiunglibile dalla nostra struttra. 

rifugio lago di pausa
rifugio lago di pausa

Nelle immediate vicinanze vi è inoltre la possibilità di praticare numerose attività sportive e ricreative, quali tennis, equitazione, pallavolo, minigolf, mountainbike, un parco giochi per il divertimento di grandi e piccoli ed un impianto Kneipp, nonché la possibilità di assistere ai concerti della banda musicale locale e agli spettacoli del gruppo di danza popolare "Schuhplattler". 

Sia in estate che in inverno, inoltre, l'Associazione Turistica Terento offre numerose attività sportive e culturali o escursioni guidate.

molini a Terento
Valle dei molini
parco giochi
Terento centro e parco giochi


Inverno a Terento

Anche in inverno Terento offre ai visitatori un ricco programma ricreativo: sciare con l'impianto panoramico, sci notturno, scuola di sci, pattinaggio su ghiaccio naturale, sci di fondo, escursioni invernali a piedi e con le ciaspole, slittino, giri su slitte trainate da cavalli, tour sciistici alpini e naturalmente l'incantevole atmosfera dell'après ski nelle tipiche baite altoatesine!

Skilift Panorama Terenten
Skilift Panorama Terenten
scuola sci Terento e skilift Panorama

Skilift Panorama

Scilift Terento

  • Scuola di sci e snowboard
  • piste in perfette condizioni
  • Diverse possibilità di discesa
  • Slopestyle/Freestyle parc
  • Area bambini con tappeto magico (nastro trasportatore), mini tubing...
  • Accoglienti baite con terrazza al sole
  • Atmosfera familiare
  • Accesso diretto con i mezzi di trasporto pubblico